pubcamp

Sabato ho partecipato al mio primo bar camp. Si è svolto in un pub a chieti ed è stata una esperienza tutto sommato positiva.

Come ho avuto modo di commentare in altri blog, il pubcamp è stato piuttosto un pretesto per incontrarsi, anche vista la quantità e qualità degli interventi. Ho apprezzato molto le persone che sono intervenute e in particolare, trullallero trullallà, mi sono divertito ad ascoltare letture sofisticatissime estratte da una pubblicazione di cui non ricordo il nome.

Questa giornata mi ha fatto venire voglia di contribuire per quelle che sono le mie capacità professionali (alcuni direbbero skills riferendosi a me come ad uno skillato) soprattutto per quanto riguarda la diffusione dell’utilizzo di free software o, al limite, di software open source, in ambito aziendale (corporate e enterprise).

Probabilmente in uno dei prossimi post descriverò quelle che sono stae le mie esperienze professionali in merito e, soprattutto, il modo in cui, secondo me, si debba affrontare il discorso in un contesto aziendale.

Ringrazio Nicola Mattina per aver mi portato a conoscenza di una tale realtà alla quale spero di poter contribuire presto.

2 risposte a “pubcamp

  1. Pingback: a tempo perso… » PubCamp e BeachCamp resources

  2. “tutto sommato positiva” sa un pò di “avrei fatto volentieri altro ma giacchè c’ero non posso parlarne male”… ma sicuramente mi sbaglio!😉

Lascia un commento

